Articoli e Notizie

TAPPA FINALE CAMPIONATO SPECIAL BASKET SALSOMAGGIORE 16/04/2023

17/04/2023



image

16/04/2023 ULTIMA TAPPA SPECIAL BASKET CAMPIONATO ITALIANO  NOR-OVEST GIRONE B  DI SPECIAL OLYMPICS SALSOMAGGIORE TERME PR

Lo Special Dream Team vince il proprio girone

 

Domenica 16 aprile a Salsomaggiore Pr ,ultima tappa del campionato di Special Olympics ,Special Basket 2023 ,le 4 squadre del girone si sono ritrovate durante le manifestazioni del Play The Game .

La prima partita vedeva di fronte i Piacentini contro Scandiano Re partenza a ritmo ridotto , ma negli ultimi 2 quarti il Dream si ritrova e vince per 42-22.

Nella seconda partita scontro per il primato in classifica, contro Bic Genova ,match vibrante che ha visto le due squadre superarsi  punto a punto i, liguri con un Chiarini in evidenza grazie ai suoi 2mt.10 ha dato del filo ta torcere ai difensori di piacenza, che hanno messo in mostra un gioco di squadra all’altezza della competizione, ci ha pensato all’ultimo secondo Bonacina con la segnatura che conclude sul 24-22 per la squadra di Fontana –Rossi.

Preso ormai il primo posto in classifica nell’ultima partita contro i bravi SenzaLimiti di Torino il Dream si rilassa e anche per un calo fisico e ad una panchina corta perde per 34-21, in evidenza il debuttante in questo campionato , Girometta autore di 8 punti. La classifica finale dopo le tappe di Genova e Salsomaggiore vede al primo posto Special Dream Team Piacenza con 10 punti vincitore del girone al secondo posto  Bic Genova 8 terzo posto Senza Limiti Torino 6 e Scandiano Re 0 punti.

 

Special Dream Team

Rossi 8 Bonacina 22 Yeboha 15 Halilaga 8 Kone 8 Gazzola 18 Girometti 8

 

All Rossi-Fontana

 

I nostri sponsor