Articoli e Notizie

Piacenza 17/09/2022 Dream Meeting di Atletica Paralimpica

12/10/2022



image

Piacenza 17/09/2022 Dream Meeting di Atletica Paralimpica

Una sabato da incorniciare al campo Dordoni di Piacenza va in onda,se così si può chiamare visto il temporale mattutino, la prima gara a Piacenza di atletica leggera paralimpica organizzata dal CSI di Piacenza in collaborazione con lo Special Dream Team e il patrocinio del Comitato Italiano Paralimpico. Il tempo avverso del mattino a indotto gli organizzatori a posticipare di due ore le gare dei circa 60 atleti arrivati soprattutto da Lombardia ben 6 le società presenti la locale Special Dream Team ,i Quadrifogli di Vigevano, Sesamo di Rho Mi, No Limits di Lodi,Il Dosso di Castelleone Cr, Asd Fratelli x Sport Gavardo Bs .

Ben 8 discipline 50 mt, 100 mt , 200 mt , 400 mt , salto in lungo , lancio del peso , tiro del mini giavellotto , lancio del vortex.

I ragazzi si sono impegnati nelle varie specialità 2 a scelta per ognuno con ottimi risultati un

divertimento

assicurato alla fine una medaglia per tutti come nello spirito del Csi e del Cip per questo tipo di manifestazioni a premiare l’assessore allo sport del Comune di Piacenza Mario Dadati la referente del Cip Piacenza Marta Consonni il presidente del Csi Stefano Magnaschi Astutillo Malgioglio ex portire di serie A di Inter e Lazio il referente attività disabili del Csi Piergiorgio Visentin.

Una giornata dedicata a tutte le persone con disabilità presenti che hanno trovato nello sport un momento di aggregazione .

Attraverso un programma differenziato le competenze sportive nei nostri ragazzi sono migliorate dimostrando che le disabilità mentali e fisiche sono un

limite superabile , ed il numero sempre in aumento , ci induce a continuare in

questo progetto impegnativo ma molto gratificante a livello emotivo.

I nostri sponsor