Articoli e Notizie

IL NUOVO PROGETTO TARGATO DREAM TEAM SI CHIAMA: POWERCHAIR FOOTBALL

21/04/2022



image

IL NUOVO PROGETTO TARGATO DREAM TEAM SI CHIAMA:
POWERCHAIR FOOTBALL

Creare una vera squadra di Powerchair football, calcio in carrozzina, è il nostro nuovo progetto, ma andiamo per gradi cos'è il powerchiar football?
Il powerchair football  è il calcio svolto in carrozzina elettrica, nasce circa cinquant'anni fa e dal 2005 si gioca in tornei internazionali. Sono necessari palloni da calcio di grandi dimensioni e speciali protezioni, le paratie, che, con la giusta tecnica di movimento permettono di attaccare, difendere e calciare.
Si gioca in campi da basket, quattro contro quattro, e ha regole molto simili al "calcetto a 5".
In Italia esiste da quest'anno un campionato nazionale FIPPS, che coinvolge 11 squadre e si svolge sul territorio nazionale in quattro gironi.
La nostra avventura in questo sport è partita tre anni fa da un grande sogno che ha iniziato a concretizzarsi a Giugno 2021.
Oggi siamo un bellissimo gruppo, con tanto entusiasmo, ci troviamo insieme in palestra una volta a settimana e ci divertiamo a provare ad allenarci in campo.
Questo progetto, come tutti gli altri nostri progetti poi diventati vere e proprie squadre sportive, non è la semplice creazione di una squadra sportiva, ma è un'iniziativa che permette a ragazzi e ragazze di vivere momenti di divertimento, svago, condivisione, crescita e senso di appartenenza.
Per questi atleti iniziare o ritornare a calciare un pallone e far parte di una squadra è l'impossibile che si avvera. Dal 2 Maggio tramite le nostre pagine Facebook e Instagram partirà una raccolta fondi per aiutarci a rendere reale il nostro sogno.
Sostienilo con noi!

I nostri sponsor